prestazioni sfumato

• Podologia pediatrica

Si effettuano visite posturali e si realizzano ortesi plantari specifiche per i bambini in età pediatrica

Assistenza domiciliare

Si presta assistenza domiciliare alle persone disabili ed agli anziani non autosufficienti, allettati o non deambulanti.

• Ortesi plantari

La definizione di ortesi introdotta dall’Organizzazione Internazionale degli Standard è la seguente: “Un dispositivo esterno utilizzato al fine di modificare le caratteristiche strutturali o funzionali dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico”.
Si effettuano visita posturale e successiva realizzazione di ortesi plantari per la risoluzione di numerose patologie del piede di origine artrosica, posturale, infiammatoria, articolare.
Come ad esempio piede piatto, piede cavo, piede artrosico, piede diabetico, metatarsalgia (dolore all’avampiede), fascite plantare, spina calcaneale, tallonite, ulcere plantari e molte altre.

• Ortesi in silicone

Si realizzano ortesi in silicone medicale, anatomiche e su misura, per la risoluzione di patologie delle dita dei piedi come callosità dolorose, dorsali o plantari, dita a griffe o a martello, dita sovra o sotto addotte, sovrapposte, occhi di pernice, alluce valgo.

Trattamento unghia incarnita

Risoluzione dell'onicocriptosi (unghia incarnita) con metodi non traumatici e che assicurano una rapida guarigione.

Escissione delle ipercheratosi

Si escindono ipercheratosi, duroni, elomi molli (occhi di pernice), introflessioni a cuneo, riducendo la sintomatologia dolorifica e riportando la cute ad una condizione fisiologica.

Trattamento delle patologie ungueali

Si tratta ogni tipo di onicopatia: unghie ispessite, distrofiche, traumatizzate, spaccate, discromiche

• Trattamento di giradito, perionissi, infiammazione del solco ungueale

Si trattsno le infiammazioni del perimetro dell’unghia.

• Medicazioni

Si effettuano medicazioni di ulcerazioni, ferite, piaghe, anche di pazienti diabetici.

Trattamento delle verruche

Tramite l'utilizzo di prodotti specifici si trattano verruche in maniera non dolorosa e con un tasso di recidiva molto minore rispetto alle tecniche ospedaliere.

Trattamento delle micosi

Si trattano le micosi del piede, cutanee ed ungueali tramite esame colturale e terapia mirata.

Screening per piede diabetico

Si effettuano le visite di controllo periodiche, consigliate almeno annualmente per tutti i pazienti diabetici, con il fine di prevenire le complicanze dovute al piede diabetico.