Onicogrifosi




Le unghie lunghe e non curate rappresentano un grande pericolo per le persone anziane, tanto più se diabetice o vasculopatiche o neuropatiche.
Sono causa frequentissima di lesioni causate dalla loro estirpazione accidentale, totale o parziale, lesioni spesso sottovalutate o che passano inosservate fino al momento in cui si infettano, portando a conseguenze anche molto gravi.

Lesioni subungueali infatti possono essere all'origine di successive amputazioni in caso di anziani diabetici.

Onicogrifosi 1
Onicogrifosi 2
Capita che la degenerazione ungueale progredisca lentamente nel tempo fino al momento in cui il paziente o i familiari non sono più in grado di tagliare la lamina, che da quel momento viene lasciata crescere in maniera incontrollata.

Le unghie lunghe anche quando non generano lesioni sono sempre molto dolorose per il conflitto che attuano con il calzino e la calzatura, rendendo a volte anche difficoltosa la deambulazione ed aumentando notevolmente il rischio di caduta dell'anziano.

A prima vista possono sembrare un problema prettamente estetico, ma in realtà sono invece un grave problema sanitario per la popolazione anziana.

Presso lo studio si effettua la regolarizzazione delle lamine in maniera assolutamente indolore ed incruenta.




Potrebbero interessare anche

• Il trattamento podologico
Assistenza domiciliare
• Risoluzione dell'occhio di pernice o heloma molle
• Ortesi plantari
Baropodometria e stabilometria
Rieducazione ungueale (Ortonixia)
Trattamento delle callosità
Trattamento delle patologie ungueali
• Medicazioni
Trattamento delle verruche
Trattamento delle micosi
Piede diabetico, cos'è?
Screening e prevenzione del piede diabetico
• Kinesiotaping

Questo sito internet non raccoglie alcuna informazione personale, non possiede cookies, tutte le informazioni che fornirete tramite la scheda contatti saranno trattate secondo il vigente regolamento sulla privacy.