La visita posturale
e la baropodometria




giusta-postura

Presso lo studio di Morlupo si effettuano visite posturali e biomeccaniche integrate, con analisi del passo computerizzata, baropodometria tramite pedana di ultimissima generazione, finalizzate alla realizzazione di ortesi plantari di correzione, riallineamento e compensazione.



Le patologie reumatiche, dismetaboliche, anche il semplice invecchiamento delle strutture cutanee, ossee, muscolari, portano a disequilibri poturali a volte fatali se sottovalutati.

Un paziente
diabetico che sviluppa pressioni anomale in sede plantare, il paziente anziano che cammina con dolore, sono soggetti a rischio caduta, frattura, lesione che può facilmente infettarsi, degenerare, conducendo all'allettamento o nel peggiore dei casi a piaghe che con il passare del tempo si complicano.

Il bambino che non sviluppa
arco plantare, l'adolescente che prona i piedi, l'adulto con un appoggio asimmetrico secondario ad un atteggiamento scoliotico o causante un atteggiamento scoliotico, una persona con eterometria, sono tutti soggetti che necessitano di una attenta valutazione clinica, podologica e posturale per evitare che una patologa all'esordio, trattabile, divenga una deformità inveterata che comprometterà la qualità della vita per sempre.


studiobaropodometria
Il cammino, la corsa, la stazione eretta anche in statica, sono il frutto di delicati e precisi equilibri e di continue interazioni tra ossa, articolazioni, muscoli, orecchio interno, occhio e baricentro corporeo.
Il piede, con la sua enorme complessità e la sua grande importanza dinamica e biomeccanica, con le sue 33 articolazioni, 107 legamenti, 150 tra muscoli, tendini e legamenti e 7.600 terminazioni nervose, è il fulcro di tutto i movimento del corpo.

Un'errata funzionalità del piede può compromettere la postura fino ad interessate il rachide cervicale, così come problemi posturali sovrasegmentari possono riflettersi negativamente sulla funzionalità del piede.
postura-1


Potrebbero interessare anche


• Il trattamento podologico
Assistenza domiciliare
• Ortesi plantari
Trattamento unghia incarnita
• Risoluzione dell'occhio di pernice o heloma molle
Rieducazione ungueale (Ortonixia)
Trattamento delle callosità
Trattamento delle patologie ungueali
• Medicazioni
Trattamento delle verruche
Trattamento delle micosi
Piede diabetico, cos'è?
Screening e prevenzione del piede diabetico
• Kinesiotaping

Questo sito internet non raccoglie alcuna informazione personale, non possiede cookies, tutte le informazioni che fornirete tramite la scheda contatti saranno trattate secondo il vigente regolamento sulla privacy.