Le ortesi plantari progettate su misura
per "Mettere le ali ai piedi"




Senza titolo2


Presso lo studio di Morlupo si utilizza una Terapia Ortesica Plantare che agisce esercitando una continua e costante azione integrata sui piedi, biomeccanica e propriocettiva, provocando un riequilibrio di tutte le catene muscolari statiche e dinamiche del corpo. Questo determina inizialmente una riduzione del dolore, a seguire la scomparsa già entro il primo mese, ed infine una normalizzazione anche dei segmenti osteoarticolari.



Avvalendosi delle tecniche di realizzazione e dei materiali più avanzati si trattano: piede cavo - piatto - pronato - pediatrico - diabetico - reumatico



Si realizzano unicamente plantari su misura, frutto di una progettualità personalizzata sulle esigenze del singolo paziente, realizzati a mano mediante
l'applicazione strato per strato di materiali altamente innovativi, scelti specificamente per ogni diversa zona dei piedi ed assemblati su uno speciale calco preso in posizione ortostatico-dinamica.

Sono
leggeri, sottili, anatomici, adatti a tutti i tipi di calzatura.


tech-header-image



Il cammino, la corsa, la stazione eretta anche in statica, sono il frutto di delicati e precisi equilibri e di continue interazioni tra ossa, articolazioni, muscoli, orecchio interno, occhio e baricentro corporeo.
Il piede, con la sua enorme complessità e la sua grande importanza dinamica e biomeccanica, con le sue 33 articolazioni, 107 legamenti, 150 tra muscoli, tendini e legamenti e 7.600 terminazioni nervose, è il fulcro di tutto i movimento del corpo.

Un'errata funzionalità del piede può compromettere la postura fino ad interessate il rachide cervicale, così come problemi posturali sovrasegmentari possono riflettersi negativamente sulla funzionalità del piede.



Potrebbero interessare anche

• Il trattamento podologico
Assistenza domiciliare
Baropodometria e stabilometria
Trattamento unghia incarnita
• Risoluzione dell'occhio di pernice o heloma molle
Rieducazione ungueale (Ortonixia)
Trattamento delle callosità
Trattamento delle patologie ungueali
• Medicazioni
Trattamento delle verruche
Trattamento delle micosi
Piede diabetico, cos'è?
Screening e prevenzione del piede diabetico
• Kinesiotaping

Questo sito internet non raccoglie alcuna informazione personale, non possiede cookies, tutte le informazioni che fornirete tramite la scheda contatti saranno trattate secondo il vigente regolamento sulla privacy.