Ortonixia - Rieducazione Ungueale




72902_0_768855104c4f4230ad40ec50a45b7e53.jpg.ashx
L'ortonixia (dal greco -orthòs = corretto / -onyx = unghia) è un metodo correttivo mutuato dalle tecniche ortodontiche di correzione dei denti.
Grazie all'utilizzo di un sottile filo in titanio applicato sulla lamina ungueale si correggono le involuzioni patologiche riportando l'unghia alla corretta curvatura, tutto in maniera assolutamente indolore.

L’ortonixia si avvale di  fili al Nickel-Titanio, utilizzati in odontoiatria e resine fotopolimerizzanti.
Questa tecnica, tra le tante risulta essere la più delicata e la meno traumatizzante per la lamina ungueale, risultando quindi non invasiva, confortevole, EFFICACE ED INDOLORE.
Non comporta inoltre restrizioni riguardo le calzature o l'attività lavorativa e sportiva.

Il trattamento consente la restaurazione dell’unghia, fornendo supporto funzionale ed estetico. Viene consigliata in caso di frequenti incarnimenti ungueali o in caso di unghie c.d. "a tegola".

Lo studio è altamente specializzato nella cura e nella prevenzione delle unghie incarnite utilizzando questa tecnica innovativa che impedisce le recidive durante la ricrescita dell'unghia.

Senza nome
L'ortonixia si rivela anche efficace nel trattamento di tutte quelle lamine molto curvate che premendo nei solchi ungueali causano dolore e generazione di callo che può arrivare ad impedire una corretta deambulazione.

Il dispositivo viene fissato sull’unghia con della resina monocomponente inerte, atossica e ipoallergenica, che fotopolimerizzando velocemente garantisce un’elevata adesione del alla lamina ungueale. L’applicazione di tale dispositivo avviene periodicamente, tendono conto di alcuni parametri che possono variare di paziente in paziente, quali:

• La velocità di crescita della lamina
• Il grado di alterazione morfologica della lamina.



Potrebbero interessare anche

Il trattamento podologico
Assistenza domiciliare
• Ortesi plantari
Baropodometria e stabilometria
Trattamento unghia incarnita
• Risoluzione dell'occhio di pernice o heloma molle
Trattamento delle callosità
Trattamento delle patologie ungueali
• Medicazioni
Trattamento delle verruche
Trattamento delle micosi
Piede diabetico, cos'è?
Screening e prevenzione del piede diabetico
• Kinesiotaping