videoconsulenza-header-13-luglio
La videoconsulenza podologica consente al paziente di consultare il proprio specialista direttamente e comodamente da casa.
Paziente e podologo si trovano così "vicini" nonostante la distanza fisica.

Il videoconsulto podologico può sostituire la visita in studio solo in alcuni casi, attraverso questo strumento è ad esempio possibile per il paziente:

- Chiedere al proprio podologo di esaminare un eventuale disturbo di pelle, unghie, annessi cutanei
- Avere una opinione sui trattamenti già in corso
- Ottenere una panoramica sui trattamenti possibili di una patologia già diagnosticata
- Richiedere una opinione su una diagnosi già effettuata
- Ricevere informazioni e consigli riguardo una condizione patologica accertata

Mediante il servizio di videoconsulenza il paziente ha l'opportunità di chiedere al proprio podologo di eseguire un primo controllo per molte patologie che interessano i piedi, la cute, le unghie, nonché di effettuare una prima valutazione di lesioni, incarnimenti e molto altro.
Si rivela uno strumento efficace ed importante nel caso di pazienti allettati o non deambulanti per i quali è possibile richiedere una valutazione ancora prima di effettuare una visita domiciliare.

Se il podologo lo ritiene necessario, una volta effettuato lo screening online, per poter poter procedere con una visita più approfondita, può raccomandare al paziente di fissare un appuntamento a studio o una visita domiciliare in presenza.

E' infatti essenziale tenere presente che un videoconsulto non può essere messo sullo stesso piano di una visita vera e propria, che rimane l'unico mezzo per effettuare una analisi completa ed accurata del problema.

La possibilità di un confronto online consente tuttavia di ridurre sensibilmente i tempi necessari per la visita ambulatoriale, anticipando alcuni aspetti importanti (verificare l'esito di un esame, raccogliere i dati clinici ecc.), che risultano così già noti nel momento in cui avviene l'incontro effettivo tra podologo e paziente, qualora si renda necessario.

COME PARTECIPARE AD UNA VIDEOCONSULENZA - CONSIGLI PRATICI

- Rispettare l'orario stabilito per la videochiamata come se si trattasse di un appuntamento a studio
- Scegliere un ambiente silenzioso per riuscire a dialogare con facilità con lo specialista
- Assicurarsi che l'ambiente sia adeguatamente illuminato
- Preparare gli esiti degli esami, l'elenco dei farmaci utilizzati, le immagini diagnostiche e tutti i documenti necessari, per poterli mostrare al podologo o per rispondere ad eventuali domande
- Tenere sempre a disposizione carta e penna per prendere appunti

COME PRENOTARE UN VIDEOCONSULTO

Per prenotare una videoconsulenza con il Dr. Giuseppe La Guardia
Telefonare ai numeri :

339.3061457
06.44249866

O inviare un messaggio di whatsapp al numero 339.3061457

Una volta fissato l'appuntamento riceverete un link per effettuare il pagamento della prestazione tramite PayPal o carta di credito/debito.
Non appena il pagamento sarà processato riceverete un messaggio di conferma contenente un link su cui cliccare nel giorno ed orario prefissato.

Se utilizzate un computer accertatevi che siano attive e funzionanti videocamera e microfono.

Il costo per una visita in videoconferenza è di:
20€ per 15 minuti
40€ per 30 minuti