Coronavirus banner

EMERGENZA CORONAVIRUS

- Consigli sulla disinfezione tramite raggi UV-C
-



I raggi UV-C sono germicidi e virucidi.
Non sterilizzano nel senso proprio del termine, ma abbattono notevolmente la carica batterica e virale.

Consiglio a TUTTE le estetiste ed ai centri estetici che utilizzano i raggi UV per la disinfezione dello strumentario di recuperare questi apprecchi dai centri chiusi e di utilizzarli per le mascherine!!!
Poiché nessuno ha la possibilità di usarle come andrebbe fatto, ovvero buttandole e cambiandole dopo 2/3h, “sterilizzarle” in questi apparecchi è già qualcosa di importante!

NON INTENDO gli apparecchi per fotopolimerizzare il gel per le unghie, ne le cabine abbronzanti, mi riferisco ad appositi apparecchi progettati e finalizzati proprio per la disinfezione dell strumentario.

!!!!!! Ovviamente seppure “igienizzare” tutte le precauzioni relative all’uso delle mascherine rimangono valide e tanto la parte esterna quanto quella interna vanno SEMPRE considerate contaminate, non vanno maneggiate e la cosa migliore sarebbe appendere la mascherina per l’elastico non poggiarla su una superficie. O almeno poggiarla SEMPRE dal lato interno e sempre nello stesso posto. Quando sono usate non vanno messe in tasca ne riposte alla rinfusa !!!!!!

I FORNETTI PER LE UNGHIE UTILIZZANO RAGGI UV-A CHE NON HANNO AZIONE VIRUCIDA



Potrebbero interessare anche

• LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE
• Attività dello studio
• Mappa interattiva
• Autocertificazione precompilata
• Informazioni importanti sull'utilizzo dell'alcol come disinfettante
• Consigli - Disinfezione mascherine con alcol
• Consigli sulle maschere facciali (mascherine chirurgiche)

Questo sito internet non raccoglie alcuna informazione personale, non possiede cookies, tutte le informazioni che fornirete tramite la scheda contatti saranno trattate secondo il vigente regolamento sulla privacy.